Le Presentazioni di HomeWorks

Questa presentazione si rivolge a coloro che hanno già una esperienza nella gestione delle reti e desiderano approfondire le tematiche legate alla sicurezza delle reti Wireless. La presentazione qui riportata, è la sintesi di un ciclo di lezioni che ha tenuto l'autore nel corso dell'anno 2009.

Questa presentazione si rivolge a coloro che hanno già una esperienza nella gestione delle reti e desiderano approfondire lo studio delle reti Wireless. La presentazione riportata, fa parte di un ciclo di lezioni tenuto dall'autore nel corso del anno 2008 e 2009 presso un importatante istituto di formazione professionale del territorio emiliano.

Questa presentazione si rivolge a coloro che non hanno molta esperienza con gli apparati di rete e desiderano avere un'infarinatura semplice, ma precisa, dei vari dispositivi di rete. La presentazione riportata, fa parte di un ciclo di lezioni tenuto dall'autore nel corso del anno 2007 presso diverse aziende del territorio emiliano.

Questa presentazione consente di venire a conoscenza degli strumenti di diagniostica di Active Directory. Questa presentazione è stata scritta per Windows 2000, ma si applica in egual modo anche a Windows 2003. Si consiglia la lettura di questa presentazione a tutti coloro che devono amministrare Active Directory o che vogliono iniziare a comprendere i meccanismi di funzionamento di Active Directory.

Questa presentazione, realizzata dal mitico Mark Russinovich, per un ciclo di conferenze organizzato dalla Microsoft sulla sicurezza, si preoccupa di fornire tutta una serie di strumenti e di tecniche che possono venire utilizzate per cercare di rimuovere o individuare dei programmi sospetti (malware) all'interno di una postazione di lavoro. Nel corso della presentazione, viene spiegato come utilizzato il programma Process Explorer per analizzare i vari programmi che sono in esecuzione in una postazione di lavoro.

L'amministrazione delle stampanti, è di solito un cruccio per tutti gli amministratori di sistema, soprattutto per quei amministratori che devono gestire reti di grandi dimensioni, con tante postazioni di lavoro e tante stampanti da amministrare. Questa presentazione, cerca di venire incontro a queste persone, evidenziando le principali novità introdde in Windows 2003 per gestire ed amministrare le stampanti. Ogni amministratore di sistemi dovrebbe vedere, almeno una volta nella sua vita, la presentazione Print Server Advanced Deployment.

© 2011 Home Works - all rights reserved
Questo sito ha superato il test W3C Validator HTML e CSS
Si ringrazia il sito http://css.flepstudio.org